La Filiera Zero è un progetto maturato dopo anni di esperienza nei Gruppi di Acquisto. La nostra storia comincia in maniera semplice, dal passaparola tra parenti e amici e con l’unico obiettivo di portare sulle nostre tavole prodotti alimentari naturali, genuini e di alta qualità. Dagli esordi sono state numerose le trasformazioni, dall’unione con un altro GAS alla mutazione in impresa societaria per un tempo limitato, dal trasferimento da un minuscolo magazzino ad ‘open space’ super attrezzato con celle frigorifere.
In questi anni è cambiata soprattutto la nostra modalità di lavoro. Siamo partiti da una realtà più che mai spartana, spinta dalla sola voglia di cercare prodotti sani per la nostra salute, non dannosi per l’ambiente e che rispettassero il lavoro dei tanti piccoli agricoltori delle nostre zone. Oggi, siamo una Associazione, costituita sempre come Gruppo di Acquisto, ma con una struttura più organizzata riguardo la programmazione delle consegne, la selezione e distribuzione dei prodotti nonché l’utilizzo degli strumenti informatici.
Per gli acquisti ci rivolgiamo principalmente alle aziende locali, laziali, per garantire ogni settimana un prodotto fresco e che rispetti la stagionalità. Conosciamo i produttori personalmente e manteniamo quotidianamente con loro un rapporto di fiducia e supporto.
E’ un modo semplice e fidato di fare la spesa per singole famiglie e gruppi
L’Associazione, la cui base si trova a Monte Porzio Catone ad una ventina di km da Roma, oltre all’acquisto di prodotti organizza visite in aziende, corsi e seminari riguardanti la sana alimentazione e corretti stile di vita, allevamenti estensivi, accenni di omeopatia e medicina naturale.
Tutti i nostri servizi, dall’acquisto alla frequentazione di corsi, sono riservati ai soli soci dell’associazione. Per saperne di più Clicca qui